DA MONDO XBOX . COM
Ecco un piccolo aggiornamento sulle novità introdotte nel secondo capitolo del nostro amato sparatutto....
Le informazioni su Gears of War 2 non smettono mai di stupirci: secondo quanto affermato in una recente intervista da Cliff Bleszinski, lead designer di Epic Games, il sequel di uno dei giochi più amati di questa generazione videoludica sarà ben cinque volte più grande.
"L'Unreal Engine non si ferma mai, è sempre in continua evoluzione. Gli effetti di luce dinamici, sia sui personaggi che sull'ambiente, sono notevolmente migliorati ed inoltre l'ambiente sarà finalmente frantumabile. Ci sono un sacco di oggetti/features in più durante l'azione e questa volta il gioco sarà di ben cinque volte più vasto. Penso che questo mostri che il nostro motore grafico sia diventato molto più fluido e versatile".
"Bigger, better and more badass" quindi, come è stato già ribadito da CliffyB. Per il momento è tutto e speriamo che non tardino ad arrivare nuove informazioni e, magari, qualche nuovo video.
Epic Games continua a rivelare dettagli su Gears of War 2: oltre alle informazioni rilasciate di recente in un' intervista a Cliff Bleszinski riguardo alla grandezza del gioco ben cinque volte maggiore rispetto al primo episodio, oggi scopriamo che il titolo disporrà di una trama vasta e molto coinvolgente se non addirittura superiore, se paragonata, a quella di Bioshock.
"Sarà emotivamente più coinvolgente di Bioshock. Succedono un sacco di cose!" sostiene Carlo Ferro, voce di Dominic Santiago, in un'intervista rilasciata a OXM. Anche John DiMaggio, doppiatore di Marcus Fenix, afferma: "Le relazioni e le sequenze nel gioco sono molto più profonde". Parole che, dette da persone come loro, non possono che farci piacere.
Se fin qui le notizie vi hanno sbalordito, immaginate quale effetto potrà procurare il gioco finale in uscita nel mese di novembre 2008.
Dettagli sulla campagna
Nella modalità co-op ogni giocatore partecipante può scegliere il proprio livello di difficoltà.
Se la campagna sarà giocata in modalità co-op, ci saranno delle scene di intermezzo che ci metteranno di fronte a delle scelte in base alle quali muterà il finale della storia.
La campagna durerà circa 15 ore.
Ci sarà un nuovo gigante boss/locusta chiamato "Acheron".
Dettagli sul multiplayer e sul gameplay
Sarà introdotta una barra che indicherà il livello di performance del nostro personaggio: ad esempio, quanto a lungo potrà correre o quanto a lungo potrà combattere.
Sarà introdotta una modalità chiamata "En-Garde" che riguarderà esclusivamente l'uso di motoseghe.
Sarà introdotta una modalità chiamata "Ordeal" in cui vince la squadra che prima raggiunge 100 uccisioni. Non è chiaro se gli avversari saranno gestiti dalla CPU o saranno dei giocatori online.